Fry top

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Non importa che siate vegetariani o amanti di carne e pesce, con le piastre fry top di Royal Catering, potete cuocere in maniera professionale una grande quantità di cibi. La piastra in ghisa del fry top consente di distribuire uniformemente il calore e assicura così una cottura uniforme di carne, pesce e verdure. Grazie ai fori collocati sulla superficie, il grasso cola nel vano di raccolta ed evita ai cibi di bruciarsi. Su Expondo potete scegliere tra i tra i modelli di fry top elettrici o a gas, perfetti per chi vuole risparmiare sui costi della bolletta senza rinunciare alle prestazioni. I fry top di Royal Catering offrono:

Piastra in ghisa, facile da pulire (liscia o rigata)
Vano per la raccolta del grasso
Controllo automatico della temperatura fino a 300°

Fry top: come sceglierlo?

I fry top hanno molte analogie con le macchine professionali per la frittura. Entrambi i tipi di attrezzature per ristoranti possono raggiungere grandi dimensioni bisogna perciò sceglierle in maniera coerente con le dimensioni della cucina e del ristorante. Nel caso in cui abbiate bisogno di una griglia per una mensa, o disponiate di una cucina grande che vi permette di servire molte persone, potete orientare la vostra scelta su questo modello di fry top a piastra doppia, Nel caso in cui state pensando ad una fry top per la cucina piccola di un ristorante, o per quella di un piccolo pub, potrete optare per i più pratici modelli a una piastra come questa. Se per la scelta del fry top le dimensioni della cucina rappresentano un fattore importante ricordatevi che nel caso dei modelli a gas dovrete considerare lo spazio per la bombola. I modelli a gas ti permettono da risparmiare sulla bolletta ma richiedono più tempo per raggiungere la temperatura desiderata.

Come pulire il fry top

La facilità di pulizia è uno dei principali vantaggi delle piastre fry top. Il vano di raccolta del grasso permette di limitare le incrostazioni e rende la pulizia facile e veloce. Per pulire la piastra sarà sufficiente passare un panno inumidito con un po’ di detersivo per piatti. In alternativa si può optare sfruttare il potere sgrassante dell’aceto: mezzo bicchiere di aceto in mezzo litro d’acqua, sciacquate con acqua calda e la vostra piastra fry top sarà come nuova! Non dimenticare di asciugare la piastra con un panno di cotone asciutto, in modo da evitare il formarsi della ruggine. Il vano di raccolta del grasso deve essere svuotato dopo il suo utilizzo e pulito con un sapone neutro. Anche in questo caso il detersivo per i piatti rappresenta un buon mezzo per sgrassare e pulire il tuo fry top. Per una pulizia ancora più profonda, lascia il tuo frytop in ammollo in una miscela di aceto e acqua (200ml di aceto con 1 litro d’acqua calda).