Fry top elettrici

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Il fry top elettrico è un dispositivo essenziale per svariate attività di ristorazione e rappresenta un investimento sicuro e a basso costo. Con i fry top elettrici professionali disponibili su expondo è possibile cuocere ai ferri qualsiasi tipo di alimento, dalle verdure al formaggio, dagli hamburger di carne alle cotolette vegane di seitan. Individua ora il modello Royal Catering che più si addice alla tue esigenze e inizia a godere di tutti i vantaggi offerti da questo dispositivo versatile e davvero efficace:

✔ Pratici bordi antischizzi
✔ Cassetto raccogli grasso
✔ Termostato per un totale controllo della temperatura

Cottura ai ferri con il fry top elettrico

Quando si tratta di scegliere il modello perfetto di fry top elettrico, il materiale non può che essere l´acciaio inossidabile, ideale non solo per la produzione di arredamenti di qualità superiore come le mensole in acciaio inox, ma anche per tutti i macchinari che prevedono un contatto diretto col calore. Questo materiale, nel caso dei nostri fry top elettrici professionali, consente alla superficie di cottura di non ossidarsi anzitempo e di durare quindi a lungo. Inoltre, l´acciaio inox è facile da pulire e sarà davvero semplice rimuovere unto e incrostazioni a fine giornata. Questi macchinari, inoltre, si riscaldano rapidamente e mantengono il calore a lungo e in modo costante. Non è quindi necessario riavviare la griglia a ogni nuovo ordine. Basterà scottare un hamburger, il pane e le verdure per qualche minuto, insaporire con sale e pepe sempre a portata di mano grazie a un pratico portaspezie in acciaio e servire al cliente, che apprezzerà la preparazione immediata. I modelli selezionati da expondo consentono di orientarsi tra diverse tipologie di ripiani: a piastra singola o a piastra doppia per riscaldare anche solo una parte e risparmiare energia. Inoltre è possibile optare per un piano totalmente liscio o per quello parzialmente ondulato, utile per scolare meglio il grasso e i liquidi in eccesso successivamente raccolti nel dispositivo di scarico. Inizia ora a utilizzare un fry top elettrico per una perfetta cottura ai ferri e affiancalo a uno dei nostri best seller, come la friggitrice 8 litri!

Griglie perfette anche per lo street food

Il fry top elettrico è uno strumento classico che difficilmente può mancare nella cucina di un ristorante, di un pub, di un bar e, soprattutto, negli stand fieristici o in un carretto per lo street food. Se il fry top a gas ha il vantaggio del minor consumo energetico, la versione elettrica è spesso preferita per la sua velocità di accensione ed esecuzione. Per questo, esso è maggiormente indicato per tutte le attività che ne prevedono un uso intenso e continuativo, come nel caso di una panineria su quattro ruote. La moda del cibo di strada, infatti, è ormai consolidata ovunque e occupa oggi una posizione di rilievo all´interno del panorama enogastronomico italiano. Questa tendenza, che combina antiche tradizioni e formule innovative, convince soprattutto per i costi d’investimento abbordabili e notevolmente inferiori rispetto a quelli necessari all´apertura e alla gestione di un ristorante. Sicuramente, individuare le attrezzature più efficienti contribuisce a ridurre gli sprechi e a raggiungere risultati soddisfacenti. Per una piadineria, ad esempio, oltre a un simpatico camioncino vintage, bisognerà semplicemente dotarsi di un fry top elettrico e di una vetrina refrigerata da 40 litri per creare infinite combinazioni di specialità romagnole come piadine e tigelle. Scopri ora su expondo tutte le attrezzature per friggere e per cuocere alla griglia in modo sicuro e professionale!