Frigo portatile elettrico

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Raffreddatori innovativi per il campeggio, il catering e la ristorazione

Scopri la nostra gamma di refrigeratori elettrici, congelatore professionale v mini frigo che manterranno congelati alla giusta temperatura i tuoi alimenti, medicinali o prodotti di ogni genere. Abbiamo anche attrezzature professionali per l'industria della ristorazione, come armadi refrigerati e vetrine refrigerate. Sia che cerchi un porta ingredienti refrigerato o un congelatore da gastronomia - da expondo troverai quello che stai cercando.

Come funzionano i refrigeratori?

I contenitori termici e i refrigeratori sono realizzati in materiali isolanti che trattengono il calore o il freddo. La durata e la capacità di raffreddamento dipendono dal refrigerante, dalla temperatura dell’ambiente e dalla temperatura interna desiderata.

Le scatole isolanti in polistirolo sono il modello classico più economico

Per tenere alimenti e prodotti al fresco, puoi cavartela senza utilizzare alcuna fonte di energia con una borsa termica fatta di polistirolo, conosciuta anche come Styrofoam. Il materiale assicura un isolamento termico di prima classe e mantiene sia il cibo che i prodotti medici alla giusta temperatura. Inserisci uno o più impacchi di ghiaccio nella scatola per un raffreddamento ottimale. Il ghiaccio secco estende la capacità di raffreddamento per molto tempo. La schiuma ben isolante delle scatole di polistirolo è prodotta in modo economico ed è leggera come una piuma - perfetta per le società di catering e di consegna che devono trasportare merci su brevi distanze. La produzione economica e veloce delle scatole permette la realizzazione di diversi formati ad un piccolo prezzo. Sei libero di scegliere tra innumerevoli forme e dimensioni per il tuo servizio di consegna.

Raffreddare in modo affidabile in qualsiasi ambiente: il refrigeratore elettrico con compressore

I refrigeratori elettrici hanno bisogno di una fonte di energia. È possibile far funzionare i dispositivi mobili presenti su expondo tramite una presa a 230 V o mediante la connessione a 12 V della tua auto - ideale per gli amanti del campeggio.
I refrigeratori a compressore funzionano in modo simile ai frigoriferi: c'è un liquido all'interno delle scatole che evapora anche a basse temperature. Il calore dell'ambiente, cioè della cella frigorifera in cui conservi le tue medicine o il tuo cibo, è sufficiente per far evaporare il liquido. Il liquido di raffreddamento evaporato viene scaricato tramite tubi flessibili o tubature, rilasciando il suo calore all'esterno e liquefacendosi di nuovo. Il ciclo può ricominciare da capo. L'omonimo compressore agisce come una pompa che assicura il movimento più rapido del refrigerante in questo circuito. Più veloce è il flusso del refrigerante, migliore è il raffreddamento.

Flessibile e silenzioso: il raffreddatore ad assorbimento

Un refrigeratore ad assorbimento è un compagno ideale quando non c'è connessione elettrica durante un viaggio, perché funziona con il gas o con una cartuccia di gas. Esso, comunque, può connettersi alla rete mediante presa a 12 V o 230 V. Questa possibilità è un grande vantaggio perché ti permette di sfruttare la sua grande flessibilità durante un viaggio su strada senza dover dipendere da una fonte di energia. Anche in luoghi remoti, come in montagna o quando peschi in solitudine, è possibile raffreddare il cibo e le bevande senza elettricità.

Una fiamma di gas riscalda l'ammoniaca refrigerante, che evaporando genera vapore acqueo e ammoniaca. Nel processo vengono prodotte temperature fredde. Entrambe le sostanze si combinano di nuovo nel condensatore per formare ammoniaca refrigerante, chiudendo il ciclo.

Per quanto tempo le borse frigo si mantengono fredde?

Le scatole di polistirolo isolate mantengono i vostri spuntini e bevande fredde per diverse ore. La capacità di raffreddamento varia a seconda dello spessore delle pareti, del refrigerante, del livello di riempimento, delle dimensioni della scatola e della temperatura ambiente. Pareti spesse, grossi pacchi di ghiaccio, poca aria all'interno e una bassa temperatura dell’ambiente prolungano il tempo di raffreddamento.

Utilizzando i refrigeratori elettrici, le medicine e il cibo rimangono freddi finché l'unità resta collegata.

Quale frigorifero portatile elettrico scegliere?

Nella nostra gamma, troverai refrigeratori di alta qualità, contenitori termici e frigoriferi per il campeggio e la ristorazione. Ma quale si adatta meglio alle tue esigenze?

Frigo grande o piccolo?

Perché non mettere insieme il cibo e le bevande che vuoi tenere nella borsa frigo durante i tuoi viaggi. Hai l’abitudine a trasportare alimenti, piatti come i salumi o alimenti voluminosi, come le teste di lattuga o le scatole di cibo fresco? Questi fattori devono essere tenuti in considerazione quando calcoli le tue esigenze di spazio. Inoltre, devi tener anche conto di quanto spazio c'è nell'auto o nella roulotte e ricordare che l'attrezzatura deve essere sistemata saldamente, in modo che non scivoli durante la guida. Nel nostro negozio, puoi trovare pratici contenitori con una capacità di 10 l sino a vere e proprie meraviglie di spazio con oltre 100 l di volume. In questo modo puoi portare con te una grande quantità di provviste da viaggio.

Mantenere il cibo fresco in viaggio: la borsa frigo in auto

Se viaggi in auto e hai bisogno di tener fresco il tuo cibo e le bevande solo per un breve periodo di tempo - ad esempio, nel tragitto per raggiungere una festa in giardino o l’area per un picnic in campagna -ti consigliamo una borsa frigo per l'auto. Il materiale resistente agli strappi, le pratiche cinghie di trasporto e le varie dimensioni lo rendono il compagno perfetto per i piccoli viaggi.

Una volta che ti sei abituato alla comodità di avere sempre bevande fresche nel veicolo, non vorrai più rinunciare a portare con te una borsa frigo rigida per l'auto. Oltre alla classica connessione a 230 V, ha anche una connessione a 12 V e mantiene le tue bevande alla giusta temperatura per tutto il viaggio. Questo è particolarmente importante per i viaggi lunghi e in estate.

La borsa frigo giusta per i viaggi in campeggio

Per i viaggi in campeggio con una roulotte o un camper, è particolarmente adatto un refrigeratore ad assorbimento, perché mantiene, in maniera affidabile, il cibo e le bevande fresche durante i lunghi viaggi e gli spostamenti su strada, senza bisogno di elettricità. Le unità compatte si adattano alla maggior parte dei modelli di caravan. Il refrigeratore ad assorbimento trova anche un posto nella rimessa del giardino o durante un campeggio nella natura. È necessario utilizzare le cartucce di gas solo quando si è sul posto. Quando non sono in uso, basta girare le cartucce per chiuderle. Assicurati che la borsa frigo da campeggio stia sempre dritta, in modo che il meccanismo di raffreddamento possa funzionare in modo ottimale.

La nostra raccomandazione: Quando viaggi fuori dalla Germania, ricordati di portare con te adattatori e convertitori di tensione per collegare i tuoi dispositivi alla rete elettrica, in modo da farli funzionare con la tensione corretta anche all'estero.

Su terreni irregolari e durante il caldo intenso, è meglio un refrigeratore a compressore

Con un refrigeratore a compressore, è possibile ottenere la massima capacità di raffreddamento indipendentemente dalla temperatura esterna. Per la maggior parte di refrigeratori, è possibile impostare manualmente la temperatura di raffreddamento desiderata - anche sotto lo zero. Con il compressore integrato, il liquido di raffreddamento rimane sempre in movimento. Ecco perché questi refrigeratori funzionano anche su terreni irregolari.

Distributore di bevande isolato per feste in giardino e accoglienti serate invernali

Per le occasioni speciali, quando si desidera servire bevande ghiacciate o punch caldi, puoi scegliere un distributore di bevande tra quelli presenti nel nostro shop. I nostri distributori sono dotati di rubinetti antigoccia che permettono a te e ai tuoi ospiti di spillare la quantità di liquido desiderata.

Come pulire il frigorifero portatile elettrico?

Ovunque sia conservato il cibo, ci possono essere dei germi. Soprattutto dopo un viaggio in campeggio, ci sono spesso briciole o avanzi di cibo secco nel refrigeratore. Per liberare il contenitore da eventuali germi e residui, si raccomanda una pulizia regolare e coscienziosa. Questo previene lo sviluppo di muffe e prolunga la durata di vita del dispositivo.
Si può pulire un refrigeratore elettrico esattamente come si pulisce un armadio frigorifero professionale o un congelatore a casa. Abbiamo messo insieme una breve guida per te. Per informazioni più dettagliate, fai riferimento alle istruzioni per l'uso presenti all’interno del tuo dispositivo.

Passo 1: Rimuovere la fonte di alimentazione

Spegnere il raffreddatore a compressore e scollegarlo dalla sua fonte di alimentazione. Per i sistemi di raffreddamento ad assorbimento, chiudere e rimuovere la cartuccia di gas.

Fase 2: svuotare il contenitore di raffreddamento.

Rimuovere tutto il cibo e conservarlo temporaneamente in un frigorifero o in un congelatore.

Passo 3: Smontaggio

Rimuovere tutti i componenti che si possono smontare per raggiungere i punti difficili con la spugna. Conservare tutte le parti individuali in modo ben ordinato. Questo ti renderà più facile il riassemblaggio e ti assicurerà che non manchi nulla alla fine.

Passo 4: Rimuovere lo sporco con un detergente per la casa

Pulire l'interno con una spugna o un panno e dell’acqua leggermente saponata. I germi amano rifugiarsi negli angoli. Pertanto, pulire queste aree, così come le rientranze, in modo particolarmente accurato. Risciacquare con acqua pulita non appena lo sporco grossolano viene rimosso. Procedere allo stesso modo con le superfici esterne.

Passo 5: Disinfezione con aceto o limone

Per prevenire la formazione di germi e rimuovere gli odori dal refrigeratore elettrico, si può pulire di nuovo con una miscela di acqua e acido citrico o aceto.

Passo 6: Asciugatura

Usare la cellulosa o un asciugamano per asciugare le zone umide. Puoi anche mettere la scatola in un luogo arieggiato ad asciugare.

Passo 7: Montaggio

Ora riassembla le singole parti. Troverai informazioni più dettagliate su come fare nelle istruzioni per l'uso del tuo dispositivo. Puoi ricollegare l'assorbitore o il refrigeratore a compressore pulito all'alimentazione o a una bombola di gas e metterlo in funzione.

Sia che tu stia pianificando il tuo prossimo viaggio su strada, preparando una festa aziendale o consegnando cibo e bevande - su expondo, troverai la borsa frigo giusta per le tue esigenze.