Bilance da cucina

Le bilance da cucina Steinberg Systems saranno il tuo braccio destro nella preparazione di qualsiasi pietanza.

Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Per la riuscita di ogni pietanza la giusta dose di ogni ingrediente è un fattore fondamentale che si preparino delle crepes fresche o un qualsiasi altro tipo di impasto. Ciascuna bilancia da cucina offerta sul nostro sito dei marchi Steinberg Systems e Kern è realizzata con i migliori materiali, come del resto anche le altre bilance della nostra gamma, ad esempio le nostre bilance da pavimento per l'industria o le bilance sospese industriali per grandi pesi. Scopri le fantastiche caratteristiche di ogni singolo prodotto.

 

I vantaggi delle bilance da cucina

Le bilance da cucina che troverai sul nostro sito sono concepite per garantire sempre la pesatura più esatta in combinazione con una grande praticità e stabilità, grazie a piccoli dettagli come i piedini in gomma che permettono di posizionarle su ogni tipo di superficie. In particolare la praticità è una caratteristica che accomuna tutti i nostri prodotti per la ristorazione come le nostre friggitrici elettriche professionali o le macchine per pop corn con un stabile carretto, in quanto sono realizzate con materiali che non solo garantiscono una grande durevolezza ma anche una notevole facilità di pulizia.

Mentre le friggitrici o le macchine per zucchero filato professionali sono realizzate in acciaio inox di grande qualità, le bilance da cucina sono realizzate con una plastica particolarmente robusta. L’impiego della plastica per un prodotto come la bilancia da cucina è dovuto alla leggerezza di questo materiale che ciononostante riesce a garantire la massima robustezza. L’utilizzo di una plastica resistente garantisce quindi la massima flessibilità e mobilità di utilizzo. In una cucina professionale, dove la precisione delle quantità degli ingredienti è più che necessaria, la combinazione tra flessibilità della bilancia da cucina ed esattezza della pesatura permette a questi dispositivi di essere spostati facilmente e utilizzati da tutto il personale nella loro postazione di lavoro.

Cosa rende una bilancia di qualità?

Scegliere una bilancia da cucina non è così facile come possa sembrare: tante sono le possibilità e i marchi sul mercato da Steinberg Systems a Kern e molti altri. Per questo è bene chiedersi cosa si prediliga in una bilancia. La prima decisione riguarda la scelta tra analogico o digitale: le bilance da cucina analogiche sono piuttosto ingombranti ma più adatte alla misurazione di grandi quantità. Se pesare piccole quantità la bilancia digitale garantisce la massima precisione, essenziale in preparazioni più complesse dove qualche grammo di imprecisione può compromettere la riuscita della preparazione.

La possibilità di scegliere l’unità di misura è molto importante se si vogliono realizzare ricette internazionali senza dover convertire le singole misure rischiando di commettere errori di calcolo. Le bilance da cucina come quelle che troverai su expondo sono inoltre dotate di uno schermo LCD come tutte le bilance digitali e in più sono dotate di retroilluminazione come la maggior parte delle nostre bilance, vedi le bilance da banco per la tua attività commerciale o le bilance per l’industria.

Le funzioni della bilancia da cucina

Le bilance da cucina del marchio Steinberg Systems sono dotate di molte funzioni tra cui la possibilità di passare da un’unità di misura all’altra tra grammi, kilogrammo, once, libbre e altre. Inoltre la bilancia da cucina è dotata della funzione PCS che permette di eseguire il conteggio dei pezzi, una funzione particolarmente utile nell’ambito della pasticceria per esempio nel caso in cui si vogliono servire cupcakes o altri prodotti allo stesso prezzo e che integra in una piccola bilancia le funzioni delle complesse bilance contapezzi. La bilancia da cucina sul nostro negozio online è inoltre dotata di una funzione molto utile non presente in molte bilance ovvero la funzione di “overload” in grado di indicare il superamento del peso massimo.

Nella realizzazione delle bilance da cucina è stata riposta particolare attenzione al risparmio energetico che si traduce in una pratica funzione di stand-by automatico o addirittura di spegnimento dopo 60 secondi di inutilizzo. Lo stesso principio di risparmio è stato applicato su altri dispositivi come la piastra per waffel belga e tondi o le macchine cuoci hot dog dotati di un dispositivo di controllo automatico della temperatura che, oltre a evitare il rischio di bruciare le pietanze, garantisce un risparmio notevole di energia in quanto la temperatura viene abbassata automaticamente.

Un elettrodomestico di cui non potrai più fare a meno

Le bilance da cucina sono forse uno degli strumenti più importanti nell’equipaggiamento di una cucina insieme a tanti altri prodotti che potrai trovare tra le nostre attrezzature professionali per la ristorazione come i nostri frullatori in acciaio inox. La precisione della bilancia da cucina, infatti, è tanto importante in un laboratorio farmaceutico quanto in quello di una pasticceria: anche se nel secondo caso le unità di misura non sono così minute, (in ambito farmaceutico, una bilancia di precisione è assolutamente necessaria), anche nel secondo bisognerà attrezzarsi opportunamente poiché si tratta sempre di chimica tra ingredienti. Raggiungere il giusto equilibro tra tutti le componenti di un dolce o qualsiasi pietanza è necessario non solo per lasciare il cliente soddisfatto, ma per calibrare gli ingredienti in modo da ottenere l’effetto “uno tira l’altro”.

Dopo aver pesato gli ingredienti con le nostre bilance da cucina potrai realizzare un impasto perfetto grazie alle nostre impastatrici per grandi cucine, che potrai successivamente cuocere con le nostre friggitrici per pasticceria di alta qualità per ottenere prodotti freschi e fragranti da offrire ai tuoi clienti.