Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti
Altre categorie

1 - 24 di 31 prodotti

Non sono stati trovati risultati con questi filtri!
1 da 2

I migliori sistemi di decalcificazione sono disponibili su expondo

L'acqua è una parte essenziale della nostra vita. Ne abbiamo bisogno per bere, cucinare, lavare e per il funzionamento di vari elettrodomestici, riscaldatori e macchine. Ma l'acqua del rubinetto ha diversi gradi di durezza e qualità variabili. Per regolare e ottimizzare la durezza dell'acqua, i sistemi professionali di decalcificazione forniscono un addolcimento automatico - e puoi trovare i migliori sistemi nella nostra vasta gamma!

Un'attrezzatura di addolcimento dell'acqua di alta qualità può fornire a qualsiasi luogo un'acqua potabile più morbida, più sana e più saporita, per la propria casa, un intero condominio, un ufficio o un'azienda, un ristorante o un hotel. Questi sistemi sono anche disponibili come soluzione mobile all'aperto o in viaggio. Nella nostra vasta selezione di distillatori inox , è possibile trovare modelli con diverse attrezzature, adatti a qualsiasi scopo.

Sistemi piccoli e grandi per l'addolcimento dell'acqua

La consapevolezza della durezza ottimale dell'acqua è molto diffusa al giorno d'oggi. I benefici dell'acqua decalcificata sono apprezzati non solo nelle singole famiglie ma anche nelle aziende e negli spazi pubblici. Per ogni campo di applicazione, esistono versioni speciali di decalcificatori, che differiscono principalmente nelle loro dimensioni - da piccole a grandi - così come nella loro capacità. Qual è la misura giusta per il tuo sistema?

I grandi sistemi per l'addolcimento dell'acqua sono ideali quando molte persone vivono in una famiglia o un intero edificio sarà collegato al sistema. Numerose condutture e attrezzature possono beneficiare di un grande sistema di decalcificazione. Se ci sono solo poche persone e pochi tubi o dispositivi per l'acqua, si raccomanda un piccolo sistema - anche se è solo per godersi il proprio caffè e il bollitori professionali collegato.

Addolcitori d'acqua domestici

Tra i vari design di addolcitori d'acqua, ci sono anche sistemi progettati per un uso speciale nei condomini. Queste unità permettono un flusso d'acqua significativamente più alto e hanno un nucleo del filtro più grande. Questo fornisce diverse stanze con acqua di rubinetto senza calcare allo stesso tempo. Le famiglie, così come gli uffici e i negozi, possono beneficiare di questi potenti decalcificanti!

Gli addolcitori d'acqua per case plurifamiliari sono facili da collegare e praticamente senza manutenzione grazie alla loro modalità di rigenerazione automatica. I sistemi possono essere facilmente utilizzati e configurati come desiderato. Il sistema automatico integrato assicura il corretto funzionamento e la regolazione indipendente dell'intero sistema. Per migliorare non solo l'acqua nell'edificio ma anche l'aria interna, i sistemi di decalcificazione possono essere combinati con generatori di ozono, che eliminano efficacemente gli odori sgradevoli.

Addolcitori d'acqua portatili

Gli addolcitori d'acqua possono svolgere numerose funzioni nella vostra casa. Tuttavia, non è necessario installare un sistema separato per ogni scopo: i sistemi mobili di decalcificazione offrono una soluzione universale per la vostra casa. I tubi o i sistemi di riscaldamento vengono liberati dalla calcificazione, e anche l'acqua per la pulizia delle superfici sensibili viene preparata in modo ottimale con un sistema mobile. Questo rende molto più facile pulire le finestre e altre superfici di vetro.

'Mobile' significa anche che è possibile utilizzare il sistema fuori casa: sia per la pulizia dell'auto in garage, della barca all'ormeggio o per l'acqua potabile durante una vacanza in campeggio. I sistemi di decalcificazione mobili possono essere riposti per risparmiare spazio, trasportati facilmente e collegati rapidamente. Vuoi rimuovere i detriti dagli oggetti più piccoli? I moderni pulitori a ultrasuoni lo fanno automaticamente!

Per quale livello di durezza dell'acqua è utile un sistema di decalcificazione?

Circa la metà delle famiglie in Italia è fornita di acqua di rubinetto dura. La durezza dell'acqua varia molto da regione a regione, poiché il suolo in diverse parti del paese ha caratteristiche geologiche diverse. Molte città e comuni si occupano già di addolcire l'acqua, ma l'acqua fornita potrebbe essere ancora troppo dura. A quale livello di durezza ha senso avere un proprio sistema di decalcificazione?

Si può anche valutare se l'acqua del rubinetto è troppo dura soggettivamente: se le macchie di calcare si formano rapidamente negli apparecchi e sugli accessori, e se le bevande calde e il cibo cucinato hanno un sapore di calcare, queste sono chiare indicazioni che l'acqua è troppo dura. Inoltre, ci sono misure chiare che determinano il grado di durezza dell'acqua di rubinetto in ogni regione. Poiché né un'acqua troppo dura né troppo dolce è ideale, il valore ottimale è di circa 8,3 gradi di durezza.

Addolcitori d'acqua: come funzionano?

Nei vari sistemi di decalcificazione dell'acqua si possono usare metodi diversi. Gli impianti moderni utilizzano un innovativo processo di scambio ionico per questo scopo. I componenti di durezza contenuti nell'acqua di rubinetto, come il magnesio e il calcio, vengono scambiati con ioni di sodio. Questo avviene nel nucleo del sistema di addolcimento dell'acqua, che è fatto di una certa resina e lega efficacemente i componenti di durezza.

Gli ioni di sodio scambiati, a differenza degli ioni di magnesio e calcio, sono facilmente solubili e non possono depositarsi. I tubi e le attrezzature della linea sono così protetti da spiacevoli calcificazioni. Allo stesso modo, la qualità e l'aroma della vostra acqua potabile aumenteranno. Vuoi goderti il caffè con acqua senza calcare? Scopri i migliori consigli per la preparazione ottimale di questa bevanda calda nella nostra dispenser di bevande calde !

I vantaggi di un sistema di decalcificazione

Apprezzi una dieta sana e piacevole? Allora i sistemi di decalcificazione sono l'aggiunta ideale per la vostra casa, ufficio o azienda, negozio o attività di ristorazione. Addolcendo l'acqua, si può godere di un'acqua potabile non solo più morbida ma anche più sana. L'acqua del rubinetto diventa anche molto più saporita, così come tutte le bevande e i piatti che vengono preparati con essa. Che si tratti di tè o di caffè, di pasta cotta o di verdure, sentirete la differenza!

Ma i sistemi di addolcimento dell'acqua offrono ancora più vantaggi: Le tubature e gli elettrodomestici che lavorano con l'acqua hanno una calcificazione significativamente inferiore. Questo aumenta la durata di vita delle linee e delle vostre attrezzature e riduce i costi dell'elettricità e dell'energia, evitando i costi di riparazione. I rubinetti del bagno rimangono senza macchie di calcare, così come i piatti lavati. I vestiti diventano notevolmente più morbidi dopo il lavaggio, così come i capelli dopo la doccia.