Spedizione gratuita Garanzia del miglior prezzo Garanzia di 3 anni Servizio di reso fino a 100 giorni

FAQ

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  • Richiedere informazioni

  • A chi posso chiedere informazioni?

    Il nostro team risponderà a tutte le tue curiosità sui nostri prodotti e altre domande. Per farlo potrai contattarci tramite il nostro formulario o il seguente indirizzo e-mail (info@expondo.it). Naturalmente puoi raggiungerci anche telefonicamente al numero +39 06 97 63 24 04 per un'assistenza personalizzata dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00.

  • Posso ordinare un catalogo?

    Data la continua crescita dell'assortimento dei nostri prodotti abbiamo deciso di mantenere il nostro catalogo in forma digitale che viene aggiornato regolarmente con i nostri nuovi prodotti. Potrai trovare tutti i cataloghi dei nostri marchi nella parte inferiore della nostra pagina principale o direttamente al seguente link dedicato. Nel caso in cui non devessi trovare qualcosa non esitare a contattarci al numero +39 06 97 63 24 04 oppure tramite il nostro indirizzo e-mail info@expondo.it. Siamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00.

  • Ordine

  • Possono comprare anche utenti privati?

    Naturalmente anche i clienti privati possono effettuare ordini. I nostri formulari nella procedura d'acquisto sono adatti sia ai clienti commerciali che privati. Inoltre il nostro assortimento costituito in modo che anche i nostri clienti privati possano trovare il prodotto che cercano. Se non sei sicuro che l'articolo che hai visto faccia al caso tuo, non esitare a contattarci al numero +39 06 97 63 24 04 o per e-mail all'indirizzo info@expondo.it. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00.

  • Posso stornare o modificare il mio ordine?

    Se vuoi cambiare o stornare il tuo ordine potrai informarci telefonicamente o per e-mail o tramite il formulario di contatto che troverai alla nostra homepage. Anche nel caso in cui la merce sia stata spedita mettiti in contatto con noi in modo che sia possibile adottare le misure necessarie per modificare l'ordine.

  • Non ho ricevuto alcuna e-mail di conferma dopo aver effettuato l'acquisto. L'ordine è andato comunque a buon fine?

    Normalmente riceverai un'email di conferma dopo il tuo ordine in cui sono contenuti tutti i dati. Nel caso in cui tu non abbia ricevuto alcuna e-mail ti invitiamo a metterti in contatto con noi per controllare lo stato dell'ordine.

  • Pagamento

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati su expondo?

    Offriamo una grande varietà di modalità di pagamento per soddisfare tutti i clienti. Comunque cerchiamo sempre di migliorare la nostra offerta. Potrai trovare ua visione d'insieme delle nostre modalità di pagamento al seguente link.

  • Ho ordinato effettuando un pagamento anticipato. Dove trovo il vostro numero di conto?

    Non appena avrai effettuato un ordine ti manderemo un'e-mail di conferma in cui troverai una fattura proforma con tutti i dati necessari per effettuare il bonifico.

  • Perché per certe modalità di pagamento si applicano supplementi e perché sono diversi tra di loro?

    Facciamo il nostro meglio per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti. In modo da garantire la massima praticità offriamo diverse modalità di pagamento nel nostro negozio online. Alcuni servizi di pagamento richiedono però commissioni che si riflettono nei supplementi che applichiamo a seconda della modalità di pagamento. Naturalmente coloro che pagano tramite bonifico sono esenti da supplementi.

  • Perché il pagamento tramite carta di credito non è andato a buon fine nonostante abbia inserito tutti i dati? Cosa posso fare?

    Ti preghiamo di controllare che i dati inseriti corrispondano a quelli presenti sulla carta di credito e che la tipologia di carta di credito selezionata sia quella corretta (Visa o MasterCard). Nel caso in cui persistano problemi puoi contattarci telefonicamente o via e-mail.

  • I prezzi sul sito corrispondono al prezzo in fattura?

    I prezzi nel negozio online includono l'IVA ed eventuali imposte di dogana e costi di spedizione in Italia e in Germania. A seconda della modalità di pagamento che selezionerai sono applicabili supplementi. Il pagamento anticipato non prevede costi aggiuntivi. Troverai una sintesi dei metodi di pagamento offerti e i costi aggiuntivi corrispondenti al seguente link

  • È possibile pagare senza IVA e, se sì, come?

    Possiamo emettere fatture con prezzo netto per le spedizioni al di fuori della Germania poiché gli ordini vengono inseriti manualmente. Per questo dobbiamo ricevere i tuoi dati di fatturazione via e-mail. Controlleremo la validità dei dati tramite il VIES (Commissione Europea) e ti manderemo via e-mail una fattura proforma senza IVA.

  • Consegna e spedizione

  • In quali paesi spedisce expondo?

    Spediamo i nostri articoli in Germania e Italia.

  • Quando riceverò la mia merce se ordino oggi?

    La spedizione standard in Germania dura circa 1-3 giorni feriali mentre una spedizione tramite spedizioniere 3-5 giorni feriali. Le spedizioni all'estero possono richiedere maggiore tempo. Potrai avere una visione d'insieme delle tempistiche di spedizione all'estero al seguente link. Ti ricordiamo che l'articolo ordinato viene spedito solo dopo che il pagamento è stato ricevuto. Nel caso di pagamento tramite bonifico si prega di tenere in considerazione i giorni feriali bancari.

  • Quanto costa la spedizione?

    La spedizione è gratis in Germania e Italia.

  • Offrite un servizio di consegna espressa?

    Per motivi logistici non ci è possibile offrire un servizio di spedizione espressa, possiamo però garantire la spedizione immediata dopo la ricevuta del pagamento. I tempi di consegna variano a seconda dell'articolo.

  • Posso far consegnare il pacco a stazioni per il ritiro?

    Questo servizio non è al momento disponibile.

  • Sussiste la possibilità di decidere la data di consegna di un ordine?

    Lo spedizioniere è contattabile tramite e-mail o per telefono. Con il numero di tracking della spedizione è possibile contattare il corriere per ricevere ulteriori informazioni sulla spedizione. Se ciò non dovesse rivelarsi utile potrai contattare il nostro team.

  • Alcuni giorni fa ho ricevuto la conferma della spedizione del mio ordine ma la merce non è ancora arrivata. Cosa posso fare per controllare lo stato attuale della spedizione?

    Riceverai un numero di spedizione del tuo ordine via e-mail. Con il numero di spedizione potrai contattare il corriere per ottenere ulteriori informazioni riguardo alla tua spedizione. Se ciò non dovesse portare a nulla, ti invitiamo di contattarci.

  • Posso ritirare la merce personalmente?

    Per offrire i migliori prezzi abbiamo deciso di non avere spazi di vendita ed esposizione dei prodotti. Le spedizioni in Germania e Italia sono gratis e facciamo del nostro meglio per far sì che la merce arrivi il più velocemente a casa tua. Siediti comodo e attendi il tuo ordine!

  • Reclami e recessi

  • Come funziona il diritto di reso dopo 100 giorni?

    Per darLe la possibilità di controllare i prodotti acquistati il più attentamente possibile, abbiamo deciso di offrire un servizio di restituzione fino a 100 giorni per prodotti dei marchi Goldbrunn, MSW Motor Technics, Physa, Royal Catering, StaMony, Stamos Soldering, Stamos Welding, Steinberg Systems, Ulsonix e Welbach. La condizione necessaria è che l'articolo sia inutilizzato, non danneggiato e nella sua confezione originale. Provvederemo a rimborsare l'intero prezzo di acquisto non appena l'articolo sarà arrivato nel nostro magazzino e sarà stato controllato. Per ulteriori informazioni e conoscere l'indirizzo di spedizione per il reso clicca qui.

  • Vorrei restituire la merce prima della scadenza per il recesso. Come devo procedere?

    "In quanto cliente privato è possibile restituire i prodotti ricevuti entro la scadenza per il reclamo di 14 giorni. In caso di un reso ti preghiamo di rivolgerti via e-mail a assistenza@expondo.it. il nostro servizio di assistenza organizzerà la spedizione gratuita e ti restituirà la somma non appena avrà ricevuto il pacco. Troverai maggiori informazioni sulla procedura di reclamo nelle nostre Condizioni Generali di Vendita e nella nostra pagina dedicata al diritto di recessso.

  • Cosa posso fare in caso di un reclamo?

    Se non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti mandaci un'e-mail dettagliata al seguente indirizzo assistenza@expondo.it. Esamineremo il tuo caso e ti contatteremo il prima possibile con una soluzione. Potrai trovare altre informazioni sulla garanzia per vizi della cosa nelle nostre Condizioni Generali di Vendita.

    Oltre alla garanzia legale per dei vizi della cosa offriamo una garanzia di 3 anni per i nuovi prodotti dei nostri marchi Goldbrunn, MSW Motor Technics, Physa, Royal Catering, StaMony, Stamos Soldering, Stamos Welding, Steinberg Systems, Ulsonix und Welbach. Potrai trovare una descrizione dettagliata della condizioni di garanzia qui.

  • Ci sono centri di assistenza nelle mie vicinanze?

    Per offrirti il migliore servizio di assistenza abbiamo deciso di non concentrarlo in unico punto. Se hai bisogno di far controllare o riparare il tuo dispositivo rivolgiti al nostro team all'indirizzo assistenza@expondo.it e noi ci occupiamo del resto!

  • Prodotti

  • Dove vengono realizzati i prodotti?

    I nostri prodotti subiscono diversi processi in diversi paesi. I prodotti vengono progettati in Germania e la produzione avviene in Cina insieme ai test di idoneità conclusivi. Grazie ai nostri continui controlli di qualità durante la produzione e prima della spedizione possiamo offrirvi solo prodotti di altissima qualità a un prezzo conveniente.

  • Come vengono confezionati e spediti i prodotti?

    I nostri prodotti sono pronti per la spedizione nel nostro magazzino. A seconda del peso e delle dimensioni delle vie di spedizioni. Il nostro team di vendita può informarti individualmente come ogni prodotto viene confezionato e spedito.

  • Posso vedere i prodotti di persona?

    Per offrirti i migliori prezzi abbiamo deciso di non avere punti vendita o di esposizione. Come consumatore avrai la possibilità di rispedire la merce nell'arco di 14 giorni. Lasciati tempo per convincerti della qualità dei nostri prodotti! Se non hai ancora utilizzato i prodotti potrai ricevere di ottenere il rimborso del prezzo della merce. Pensiamo che ciò sia meglio di uno showroom.

  • Vendete anche altri dispositivi oltre ai prodotti nel negozio online?

    Troverai il nostro assortimento completo nel nostro negozio online in ogni momento. Arricchiamo sempre il nostro portfolio con nuovo prodotti e categorie. Dai un'occhiata in un paio di giorni e vedrai. Nella categoria "ultimi arrivi" presentiamo regolarmente tutti i nuovi prodotti. Se dovesse mancare qualcosa ti invitiamo a scriverci un'e-mail o a contattarci tramite il nostro formulario. Inoltreremo le tue richieste al nostro product manager per il futuro sviluppo dei prodotti.

  • Le bilance sono tarate?

    Le nostre bilance del marchio Steinberg Systems vengono sottoposte a diversi test e controlli ma non sono tarate. Possiamo offrire questo servizio per le bilance KERN. Contattaci prima di effettuare l'ordine per avere informazioni sui costi individuali e indicarti tutto il necessario per la taratura.

  • Account

  • Devo per forza avere un account per poter ordinare sul nostro negozio?

    Decidi tu la modalità più pratica e comoda per te, noi ci adattiamo alle tue esigenze. Puoi anche tranquillamente ordinare in qualità di ospite senza salvare i tuoi dati. Se è questo il tuo caso ti basterà selezionare "Acquista come ospite". Hai inoltre la possibilità di ordinare per telefono o per e-mail; basta indicare il numero articolo, la quantità e l'indirizzo di fatturazione/spedizione.

  • Quali vantaggi si ricevono possedendo un account su expondo?

    Un account sul nosto sito porta tanti vantaggi:

    - ordini più veloci perché i dati sono già memorizzati;

    - è possibile modificare i propri dati in ogni momento, il nome utente, l'indirizzo e-mail, password e indirizzo di fatturazione e spedizione;

    - hai accesso alle informazioni su ordini in corso o già consegnati;

    - gli articoli sulla lista dei desideri rimangono salvati per visite future dopo aver lasciato la pagina.

  • Ho dimenticato la mia password. Come posso ottenerne una nuova?

    Se hai dimenticato la tua password utilizza la funzione "Password dimenticata" al momento del log-in. Riceverai un messaggio all'indirizzo e-mail che hai fornito al momento della registrazione che conterrà il link per ottenere la nuova password. Segui il link e crea una nuova password in modo che la vecchia password venga cancellata. Il link è valido per due ore. Dopodiché deve essere fatta una nuova richiesta per cambiare la password.

  • Come posso cancellare il mio account?

    È possibile cancellare il proprio account in qualsiasi momento e ciò può essere effettuato tramite un messaggio tramite il modulo di contatto.

  • Privacy

  • Cosa succede ai dati che fornisco per effettuare l'ordine?

    Salviamo e utilizziamo i dati da te forniti per effettuare l'ordine. Dopo il completo svoglimento del contratto o dopo la cancellazione dell'account i dati vengono trattenuti per scadenze fiscali e commerciale, ma dopo queste ultime essi vengono cancellati a meno che tu non abbia acconsentito a un altro tipo di trattamento. In quel caso i tuoi dati verranno trattati come indicato dall'informativa che avrai letto e a cui avrai aderito.

  • Viene tutelata la siccurezza dei miei dati su expondo?

    Noi di expondo diamo la massima importanza alla sicurezza dei dati dei nostri clienti. Per questo seguiamo la regolamentazione tedesca in materia di privacy e impieghiamo le tecnologie più avanzate. Per esempio l'ordine è croptato con il certificato SSL. La cifratura Secure-Socket-Layer (SSL) protegge i dati da accessi indesiderati. Potrai trovare ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati nella nostra informativa sulla privacy.

  • I miei dati vengono ceduti a terzi?

    Quando compri sul nostro negozio puoi stare certo che i tuoi dati saranno trattati in maniera confidenziale. Essi vengono infatti usati esclusivamente per eseguire l'ordine, il pagamento e per la spedizione. I dati non vengono utilizzati a scopo commerciale.

  • Ho diritto a cambiare la mia decisione sul trattamento dei miei dati personali?

    Hai diritto a ottenere informazioni gratuite sui dati salvati così come sul diritto ad acconsentire, bloccare o cancellare questi dati. Qualora avessi ulteriori domande riguardanti il rilevamento, la modifica o l'utilizzo dei tuoi dati personali, contattaci per e-mail (info@expondo.it) o utilizza il nostro formulario di contatto. Lo stesso vale se desideri informazioni, il blocco, la cancellazione e l'autorizzazione riguardo ai dati personali così come la revoca di eventuali assensi.

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    Nella parte inferiore di ogni pagina del nostro sito troverai il campo "Iscrizione alla newsletter". Inoltre hai la possibilità di iscriverti anche nella tua pagina personale.

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    Potrai disiscriverti in ogni momento tramite il link contenuto nella newsletter oppure inviandoci una lettera. Dopo che la disiscrizione è avvenuta il tuo indirizzo e-mail viene immediatamente cancellato dalla lista della newsletter.

 

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